Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2006, 06:39   #1
gibos
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema con shiumatoio

Ciao a tutti. Ho comprato uno schiumatoio esterno seaclone 100. Ho dovuto però modificare il tubo che collega la pompa allo skimmer perchè non potevo fare diversamente per posizionarlo. Tuttavia il tubo dell'aria attaccato alla pompa quando lo skimmer è spento è pieno d'acqua (e questo deve credo che si anormale). Il problema è però che quando accendo la pompa arriva pochissima aria allo schiumatoio (acqua invece ne arriva in grande quantità) e il tubo dell'aria risulta semrpe essere pieno di acqua ma circa solo fino a metà altezza, quasi come se la pompa "succhiasse" aria ma non ce la facesse ad aspirarne una giusta quantità. Il problema penso possa essere uno dei seguenti:
1) tubo dell'aria troppo piccolo
2) pompa messa troppo in profondità (in effetti nelle istruzioni c'era scritto di metterla 2/3 pollici sotto il livello dell'acqua mentre io, non potendo vi garantisco fare davvero diversamente, l'ho dovuta posizionare sul fondo della vasca). Tra l'altro la pompa è posizionata in un punto più basso rispetto all'altezza del tubo che si ricollega allo skimmer...

Vi prego di rispondermi solo se davvero conosciete la soluzione perchè dovendo smontare mezza rocciata e avendo altri impicci da affrontare vorrei essere sicuro al 100% prima di agire. Grazie a tutti quelli che mi rispondono! -28
gibos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11834 seconds with 16 queries