Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2005, 10:52   #4
ilpretoriano
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IL BETTA MARBLE

Il Betta Marble è un Betta con densità variabile di pigmento nero sulle diverse parti del corpo e delle pinne. Le densità individuali variano da aree di nessun colore nero ad aree nere e molto scure. Quando questi Betta sono giovani le macchie di nero su bianco sembrano spostarsi e cambiare di settimana in settimana. Questa mutazione Marble (marmorea) sembra essere un gene dominante con espressione estremamente variabile. Quando i Betta Marble vengono riprodotti danno discendenze che includono Cambodian,Giallo chiaro , Melano e Marble. Il Betta Marble fu creato in America da Mr Orville Gulley all'inizio del 1970, Gulley era un detenuto del penitenziario dell'Indiana. Walt Maurus, portavoce degli allevatori Hobbisti del tempo, attribuì a Mr Gulley la specie ed introdusse l'allevamento dei Betta nelle carceri come programma di riabilitazione. Quando i Marble erano pronti Mr Walt li prelevava e li distribuiva ai grandi allevatori degli Stati Uniti, diffondendo così, a macchia d'olio, la nuova varietà.
ilpretoriano non è in linea  

Page generated in 0,11426 seconds with 13 queries