Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2006, 15:02   #24
guydo
Pesce rosso

Città: Mi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guydo

Annunci Mercatino: 0
il fotoperiodo invertito principalmente serve a stabilizzare il ph onde evitare la differenza tra giorno e notte
è da dire che in una vasca dolce è minimo il vantaggio di questa tecnica.
L'unico vantaggio come detto prima è la maggior stabilità del sistema che si ha dal aumento del litraggio.
per il resto è solo uno sfizio e una comodità in quanto invece che fare cambi d'acqua a 2 vasche si fanno a una sola.
nel caso ci fosse l'esigenza di separare prganismi essendo l'acqua la stessa nn ci sono problemi a fare spostamenti tra le 2 vasche.
la possibilità di usare un unico filtro per le 2 vasche (opportunamente dimensionato)
e altri vantaggi.
Unico svantaggio sarebbe che in caso di malattie o altro problema si ripercuoterebbe immediatamente su entrambe le vasche di conseguenza è meglio prevedere una 3° vasca dove spostare i pesci in caso di emergenza.

Page generated in 0,07799 seconds with 13 queries