Discussione: Quadro elettrico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2006, 13:23   #6
Maxigno
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maxigno

Annunci Mercatino: 0
Grazie... per dividere la corrente di casa e venuto un elettricista per darmi una mano, non è stato un lavoro difficile ma lungo e seccante (3 ore -04 )

Praticamente dove c'è il quadro di casa si individuano i cavi che provengo dal contatore si fa un ponte e si collega il differenziale di casa, poi attraverso le scatole di casa si fanno arrivare gli altri due fili (solo due, fase\neutro, la massa la prendi da qualsiasi presa in casa non cambia nulla) al differenziale che si trova nel tuo impianto, praticamente eviti che al differenziale e quindi ai magnetotermici del tuo impianto arrivi la corrente già filtrata con basso amperaggio dei magnetotermici di casa, in più se chiudi la corrente di casa per fare pulizie o manutenzioni eviti che si fermi l'acquario.
Senza escludere l’ottimo impianto che si crea per l’acquario...

ATTENZIONE

Non è un lavoro per chi non è esperto ci vuole un elettricista che usi strumenti adatti (la corrente che esce dal contatore è molto forte da 3kw in su con grossi amperaggi) e che confermi che sia tutto in regola, se no per legge sono previste sanzioni.

E poi non vorrei averti sulla coscienza...

Mi raccomando prudenza e cervello...
Maxigno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10268 seconds with 13 queries