Non siate sempre così incazzosi con i nuovi iscritti e i neofiti! eccheccazzo! Parlate di portare indietro i pesci come se si trattasse di entrare in un negozio con un phon difettoso e lo scontrino in mano, spesso è difficile trovare a chi darli, o più semplicemente è difficile separarsi da animali ai quali si è comunque affezionati. Posso capire il caso in cui a stare insieme siano pesci incompatibili come comportamenti o valori, ma ci son casi in cui si può esser un po' più elastici. E poi soprattutto c' è modo e modo di dire le cose: scrivete come si vi trovaste a parlare faccia a faccia con una persona, mi sembra facile fare i duri pigiando dei tasti sulla tastiera.
(non voglio polemizzare contro nessuno in particolare, poichè mi sembra un atteggiamento abbastanza diffuso, solo farvi notare che un po' di buone maniere in più non guastano.)
Un consiglio che mi sembra non ti abbia dato nessuno é: cambia spesso l' acqua, ne guadagneranno sia pesci che piante. Poi anche secondo me se proprio vuoi tieni gli scalari che hai già ed aumenta il branco di caracidi, non aggiungere altri scalari perchè son pesci territoriali (leggi ciclidi) e se le darebbero di santa ragione non potendosi andare a nascondere da nessuna parte.
|