Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2006, 21:31   #2
niubi
Guppy

Città: Lazzate (MB)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
niubi..come vanno i piccoli?
Per quanto riguarda i piccoli...tutto ok.
La mamma adesso li porta in giro...oggi proprio vicino ai due filtri.
Ho temuto, ma non mi pare che vengano aspirati...riescono a nuotare bene, per cui appena il filtro tende a risucchiarli, zac!...colpo di coda e sono in acque tranquille.
La mamma scaccia tutti...è na furia. Non ferisce nessuno, ma si fa capire bene.
Comincia a essere insufficiente la mia produzione di naupli...

Ho un grosso problema però...papà caca sta torturando l'altra femmina, quella a cui ha portato via i piccoli. Mi sono già allertato e domattina penso proprio che se riuscirò a prenderla la tirerò fuori dall'acquario.
Ha la livrea scurissima e lui la segue ovunque.... entra nella noce (lui) e se lei non lo segue son mazzate (ma proprio da cattivo...branchie gonfie e pinne tese..).
Non riesco a capire cosa voglia da lei, visto che comunque non si sposta dal suo angolino d'acquario, diametralmente opposto al territorio dell'altra femmina con i piccoli.
Lui se ne frega degli altri pesci.... c'è l'ha su solo con la femmina...tantoc he spetta a mamma caca sia accudire i piccoli che scacciare eventuali esclusi.

Magari togliendogliela, poi mi manderà all'aria tutto l'allevamento dei piccoli, ma penso che sia troppo per lei (che comuque mangia e pare in forma, solo che è ipersottomessa...a volte non scappa nemmeno).

Ciaoo,
Niubi
Il mio acquario...
niubi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09851 seconds with 13 queries