Discussione: Atroce scoperta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2006, 20:18   #7
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x Kurtius sinceramente l'avevo pensata anch'io sta cosa però se era cosi doveva farmelo su tutti i sassolini che avevo preso per fare la prova invece solo alcuni hanno fatto la schiuma altri invece no,facendo le giuste considerazioni sono arrivato alla conclusione che il fondo che ho è composto anche da materiale calcareo.
Sul come eseguire l'operazione ho pensato di adootare questo sistema:

1) tolgo tutti i sassi in vasca e posiziono tutte le piante su una metà dell'acquario
2)metto una lastra di vetro alta 10/12cm della stessa larghezza dell'acquario tipo divisorio per capirsi
3)con un contenitore di plastica forato nel fondo e una rete a maglia fina(zanzariera) raccolgo il fondo nella metà deserta i sassolini che inevitabilmente restano li aspiro(cosi faccio anche un cambio d'acqua parziale che nn guasta ;)
)
4)con un tubo in pvc del diametro 36 lungo 70 cm e un contenitore a forma d'imbuto che si incastra ad esso mettero' il nuovo fondo
6) la seconda metà la faccio nello stesso modo andando a posizionare le piante nella parte d'acquario dove ci sarà il nuovo fondo

credo che come sistema possa andare l'unico neo e che le povere piante saranno sottoposto a più strapiantamenti; questo è l'unico modo che la mia mente contorta(nonche fulminata) ha partorito 2 sere fa scrutando l'acquario per farmi venire per l'appunto un ideuzza.
Ho un bel pò di topicinerenti al fondo e come da dritta di socrem farò un fondo al quarzo con granulometria molto fine come substrato che sarà alto circa 3/4 cm e come strato finale una media per circa 2 cm solo che ho ancora alcuni dubbi che vado a scrivervi:
1°) quanti kg ne devo prendere per la mia vasca lunga 120cm e larga 40cm??
2°) il substrato, che nn è fertilizzato, con cosa lo rendo fertile??? sicuramente con delle capsule ma non voglio rimettermi direttamente nelle mani del negoziante quindi vorrei da voi qulche consiglio su una buona marca??

Page generated in 0,09700 seconds with 13 queries