Discussione: Impianto CO2 controllo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2006, 19:13   #9
tauceti
Guppy

L'avatar di tauceti

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da risin
Anche io sono convinto che la CO2 può essere lasciata sempre attiva anche di notte.

In assenza di luce la fotosintesi non avviene per cui la CO2 è inutile e potrebbe essere risparmiata. Questo a mio avviso è l'unico motivo per interrompere l'erogazione.

Il presunto sbalzo di pH nei miei acquari non è mai stato un problema. Anche nella vasca ADA dove ho un valore di KH pari a 2, quindi un basso effetto tampone, lasciando attiva la CO2 il pH non è mai variato per più di 0,4 unità tra l'inizio e la fine del fotoperiodo.
Al contrario, interrompendo l'erogazione di notte ho notato sbalzi di anche 1 unità di pH.

Lasciando la CO2 sempre attiva ho notato che la pressione nel micronizzatore si stabilizza e il flusso è molto costante nel tempo. Al contrario, interrompendo l'erogazione è sempre difficile riportare il flusso al valore desiderato. Probabilmente dipende anche dal tipo di riduttore di pressione utilizzato.
mi hai letto nel pensiero, è proprio quello che volevo dire io, sopratutto x gli sbalzi del ph, e anche x quanto riguarda il micronizzatore
tauceti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07975 seconds with 13 queries