|
Quote:
|
Mamma mia che tono autoritario che hai!!!
|
Addirittura!!!

il punto (se mi consenti) però è un altro: "parlando" per internet è bene (credo) essere "lapidari": si fissano bene - o quanto meglio possibile - i concetti basilari evitando, per quanto possibile, i malintesi ...
ed adesso:
POMPA se pensi di usare la pompa della vasca attuale (ammesso che la portata sia corretta) hai un altro problema da considerare:
LA vasca attuale come "gira" mentre l'altra matura?!?!? Avarai - vista la cubatura della nuova vasca - almeno un mese (vogli oesser buono tre settimane

) in cui le due vasche gireranno assieme: la vecchi acontinua a ospitare i pesci e la nuova matura coome dovuto ...
Al massimo puoi (per accelerare le cose) prelevare parted ei materiali filtranti dalla vasca attuale per far "innescare" il nuovo filtro più in fretta e fare lo stesso con parte dell'acqua (prelevi 40/50 litri dalla vasca vecchia in occasione del cambio e la metti nella nuova che poi finisci di riempire con acqua nuova ...)
CARBONIdel filtro (se i legni che usi sono adatti all'uso) l'affermazione del Tuo negoziante è - almeno - opinabile ... (temo Ti stia "sfilando" soldi per nulla!)