Discussione: 500 litri!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2006, 17:02   #13
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mamma mia che tono autoritario che hai!!!
Addirittura!!! il punto (se mi consenti) però è un altro: "parlando" per internet è bene (credo) essere "lapidari": si fissano bene - o quanto meglio possibile - i concetti basilari evitando, per quanto possibile, i malintesi ...

ed adesso:

POMPA se pensi di usare la pompa della vasca attuale (ammesso che la portata sia corretta) hai un altro problema da considerare:

LA vasca attuale come "gira" mentre l'altra matura?!?!? Avarai - vista la cubatura della nuova vasca - almeno un mese (vogli oesser buono tre settimane ) in cui le due vasche gireranno assieme: la vecchi acontinua a ospitare i pesci e la nuova matura coome dovuto ...

Al massimo puoi (per accelerare le cose) prelevare parted ei materiali filtranti dalla vasca attuale per far "innescare" il nuovo filtro più in fretta e fare lo stesso con parte dell'acqua (prelevi 40/50 litri dalla vasca vecchia in occasione del cambio e la metti nella nuova che poi finisci di riempire con acqua nuova ...)

CARBONIdel filtro (se i legni che usi sono adatti all'uso) l'affermazione del Tuo negoziante è - almeno - opinabile ... (temo Ti stia "sfilando" soldi per nulla!)
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10071 seconds with 13 queries