Ciao Kenta74
|
Quote:
|
oggi ho finalmente ordinato il mio nuovo acquario.... un bellissimo
akquastabil mis 130 * 50 * 50 aperto.... mi arriverà fra un paio di giorni....
|
ottimo
|
Quote:
|
volevo chiederti un paio di cose.... ho lettoin acquaportal "come allestire un acquario di barriera di 180 litri"
sicuramente l'avrai già letto.... sei d'accordo su tutto .... o c'è qualcosa secondo te che non va.... nel senso ad esempio
che dicono di mettere le rocce vive all'inizio.... e dopo la sabbia... quindi davanti.... per non creare punti di ristagno... ma così facendo le rocce posizionerebbero direttamente sul vetro.... quindi prima di tutto si potrebbe rovinare il vetro...
|
si, sono d'accordo... e non metterei la sabbia... oppure ne metterei una spolverata dopo 8/10 mesi... se non vuoi rovinare il vetro metti una lstra di plexiglass
|
Quote:
|
seconda cosa non mi darebbe molto l'idea di stabilità.... tu che dici a riguardo.....
|
cosa?
|
Quote:
|
seconda cosa.... nel'eventualità di mettere la sump.... sicuramente non bucherei la vasca....cosa succederebbe se andasse via la corrente?.... mi verrebbe da pensare che continuerebbe a cadere l'acqua sotto....
|
no, perché hai un pozzetto di tracimazione.
Quindi se va via la corrente cadrebbe tutta l'acqua che sta fra il livello dell'acqua ed il livello inferiore del pozzetto, ma la sump si dimensiona in modo che possa accogliere tutta questa acqua, nessun problema quindi
|
Quote:
|
si potrebbe mettere secondo te una pompa che aspira l'acqua con un tubo dall'acquario... facendo "pescare solo pochi cm".... in modo tale che se andasse via la corrente.... si riempirebbe solo la sump?
grazie e ciao
|
si fa ugualmente... senza pompa...
ps. l'articolo non lo ricordo bene... in generale direi che sono d'accordo ma dovrei leggermelo...