Discussione: Help problema Ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2006, 16:46   #9
claudio castelli
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non so se può esserti utile, ma vorrei evitarti la mia trafila.
avevo una coppia di ramirezi, e nel modo da te descritto ho visto morire prima il maschio e poi la femmina. di volta in volta veniva immesso in vasca un nuovo compagno/a a seconda di chi veniva a mancare, e così ne ho visti morire 6 in circa due mesi.
ho ben chiara la dinamica del "...fino alla sera prima mangiavano con appetito e poi il giorno dopo, inspiegabilmente...." .
il senso di tutto questo non vuole essere che i ramirezi sono impossibili da tenere, qui nel forum c'è anche chi, oltre a quelli che li vedono morire, li vede riprodursi, ma credo siano pochi e forse anche fortunati nell'aver avuto o scelto pesci diversi da quelli che di solito puoi trovare nei negozi.

pensaci bene, prima di continuare a comprare e immetterti in acquario i bei ramirezi, perchè è uno strazio vederli morire così come hai visto, ed è grande l'ansia che vedrai crescere in te nel vederli star bene e non sapere per quanto questo possa durare.

ora, nel mio acquario ho un' altra specie di apistogramma, a malincuore ho rinunciato ai ramirezi, ma vivo un poco meglio perchè è un mesetto circa che non vedo più piccoli cadaveri sul fondo della mia vasca.

nel caso invece tu voglia insistere, buona fortuna e per quel che ne so i ramirezi formano coppie e non harem, quindi sempre e solo due e non tre.

Page generated in 0,09379 seconds with 13 queries