Discussione: Vado bene così? :-)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 19:06   #6
iosofaal
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a iosofaal Invia un messaggio tramite MSN a iosofaal Invia un messaggio tramite Yahoo a iosofaal

Annunci Mercatino: 0
Uhm.. mi sto informando sui processi trasformazione chimica di nitriti, nitrati ed ammoniaca e sto provando a fare 2+2 :), ma forse c'è qualcosa che mi sfugge e vorrei capire (sono ingegnere mancato, scusate, oppure, a vostra preferenza, rompiscatole pignolo ):

- Rocce piatte = Insediamento batteri che trasformano nitriti e ammoniaca in nitrati;
- Rocce massive = Insediamento batteri che trasformano nitrati in azoto

- Filtro a cannolicchi e spugna bianca = Trasformazione ammoniaca e nitriti in nitrati PIU' pulizia acqua da schifezze.
- Cambio acqua = Riduzione concentrazione nitrati

Quindi se facessi un misto di filtro e rocce (considerando che attualmente ne ho solo 7 Kg su 110 litri), la logica mi direbbe che:

- filtro + rocce piatte = pulizia acqua, eliminazione nitriti ed ammoniaca e produzione di nitrati. Certo ci sarebbe maggior concentrazione di nitrati dato che non tutti vengono trasformati in azoto, ma con il cambio acqua frequente potrei ovviare.

- Cambia d'acqua frequenti + rocce massive = eliminazione dei nitrati.

Dov'è che il mio ragionamento (da niubbo ovviamente, ma è per capire) fallisce? ci sono altre sostenze pericolose scatenate dai batteri del filtro?
iosofaal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10459 seconds with 13 queries