Discussione: Impianto osmosi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 17:33   #2
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho visto l'impianto ruwal acqua pro 50, che mi sembra adatto allo scopo oltre a non costare un'esagerazione
è ottimo!!! ce l'ho anche io....ottimo rapporto qualità prezzo!!!!

Quote:
L'impianto deve essere fissato al rubinetto in maniera permanente o solo quando se ne ha la neccessità (a me servirebbero solo quei 20/40 lt per fare i cambi due volte al mese, non di più)?
la membrana deve lavorare almeno un giorno si ed uno no....deve sempre rimanere umida....altrimenti te la freghi!!!!!

Quote:
Che caratteristiche presenta l'acqua prodotta da tale impianto? Quali sono i valori di Kh, Gh e Ph? Dipendono dai valori dell'acqua del rubinetto?
teoricamente appena comprato l'impianto deve avere gh e kh 0 e ph 5/5.5 (anche se il mio segnava gh 1 kh 0 ... ma questo dipende dai test...e cmq poco importa) ... dimenticavo presenta anche una conducibilità molto bassa!!!! ... e nn dipendono dai valori dell'acqua di rubinetto

Quote:
3)Volendo tagliare al 50% l'acqua osmotica con acqua del rubinetto avente valori Ph 7, Gh 7 e Kh 3 che valori si ottengono?
fai tu le proporzioni in base ai valori che a te servono!!!! ... ma con valori molto buoni come i tuoi....a che ti serve l'impianto ad osmosi? pensa a noi poveri romani con ph 8 gh 16 e kh 13 !!!! te sei fortunato!!!!!!

Quote:
4)L'acqua osmotica è priva di nitrati?
ovvio!
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10175 seconds with 13 queries