|
Quote:
|
ho visto l'impianto ruwal acqua pro 50, che mi sembra adatto allo scopo oltre a non costare un'esagerazione
|
è ottimo!!! ce l'ho anche io....ottimo rapporto qualità prezzo!!!!
|
Quote:
|
L'impianto deve essere fissato al rubinetto in maniera permanente o solo quando se ne ha la neccessità (a me servirebbero solo quei 20/40 lt per fare i cambi due volte al mese, non di più)?
|
la membrana deve lavorare almeno un giorno si ed uno no....deve sempre rimanere umida....altrimenti te la freghi!!!!!
|
Quote:
|
Che caratteristiche presenta l'acqua prodotta da tale impianto? Quali sono i valori di Kh, Gh e Ph? Dipendono dai valori dell'acqua del rubinetto?
|
teoricamente appena comprato l'impianto deve avere gh e kh 0 e ph 5/5.5 (anche se il mio segnava gh 1 kh 0 ... ma questo dipende dai test...e cmq poco importa) ... dimenticavo presenta anche una conducibilità molto bassa!!!! ... e nn dipendono dai valori dell'acqua di rubinetto
|
Quote:
|
3)Volendo tagliare al 50% l'acqua osmotica con acqua del rubinetto avente valori Ph 7, Gh 7 e Kh 3 che valori si ottengono?
|
fai tu le proporzioni in base ai valori che a te servono!!!! ... ma con valori molto buoni come i tuoi....a che ti serve l'impianto ad osmosi? pensa a noi poveri romani con ph 8 gh 16 e kh 13 !!!! te sei fortunato!!!!!!
|
Quote:
|
4)L'acqua osmotica è priva di nitrati?
|
ovvio!