Discussione
:
[Idea[Laghetto da 1000-1500 litri in casa...
Visualizza un messaggio singolo
16-02-2006, 01:09
#
3
pani
Pesce rosso
Cittā: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
premettendo che mi mancano 4 esami per concludere ingegneria civile ti dico che mi viene da
Un solaio in laterocemento di civile abitazione e' cacolato per sopportare 200Kg/mq; questo significa che se su una mattonella di 1mq ci metti sopra 250Kg le travi che sostengono quella fetta (larga 1m) di solaio non si rompono anche se il materiale che lo compone non lavora con i coefficenti di sicurezza prescritti dalla normativa ; ma te, andando a realizzare una colonna d'acqua di 50cm andresti a realizzare una mattonella di 1mx1m che pesa 500Kg !!!!!!!!!!!
A questo punto avresti una deformata anomala dell'orizzontamento (forse visibile anche ad occhio nudo)che si accentuera' nel tempo per effetto del "fluage"(deformazione viscosa) visto che il carico che metti e' permanente nel tempo e non temporaneo.
Ci sarebbe poi da parlare dell' azione sismica che viene fortemente accentuata dalla presenza di masse elevate a quote elevate;
con la tua vasca posta al piano x sposteresti la posizione del baricentro delle masse rispetto a quello delle rigidezze (determinato dall'insieme delle rigidezze di ogni singolo pilastro sempre del piano x); in questo caso se sopraggiungono forze orizzontali (sisma) si innescano pericosi effetti torsionali (i pilastri perimetrali si deformano molto di piu rispetto a quelli centrali giungendo al collassodel piano).
se vuoi una casa molto "naturalista" guardati le opere di Frank Lloyd Wright in particolare "Casa Kaufmann" in Pennsylvania (nota anche come casa sulla cascata);la partcolarita???
ha deviato parte del ruscello vicino casa per far passare un rivolo in un canale realizzato nel tavolo da pranzo per avere acqua sempre fresca di sorgente
pani
Profilo
Invia un messaggio privato a pani
Visualizza messaggi di pani
Page generated in
0,09512
seconds with
13
queries