Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2006, 00:37   #9
ayrton2001
Batterio
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da g2barbero
Per paolo donati: Scusate l'ignoranza, io ho due ocadia sinensis di 2 anni e mezzo circa, ho cambiato da poco la tartarughiera e stufo di filtri insufficienti ho comprato un pratiko 300...ma ho cambiato l'acqua con della normalissima acqua del rubinetto calda e l'ho fatto partire! Le tarta sono dentro e sono più attive e vivaci che mai!!! L'unica cosa è che l'acqua è un po torbida...ma c'era dello sporco accumulato sul fondo ghiaioso e non sono riuscito a rimuoverlo molto quando ho fatto il cambio d'acqua...che dite? Io non sapevo di questa storia del mese d'avvio e della colonia batterica...qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente il tutto?? L'acqua è un po torbida per questo motivo? Se si che devo fare?? Grazie anticipatamente a tutti...presto posterò foto...ciao!
L'acqua torbida non puo dipendere dal fatto che non hai fatto attecchire i batteri. Il "mese di avvio" serve appunto per fare attecchire i batteri che trasformeranno gli ammoniaci in nitriti e poi in nitrati (filtro biologico).
L'acqua che devi inserire anche per futuri rabbocchi deve essere decantata almeno 48 ore (cosi evapora il cloro che ucciderebbe i batteri)
ayrton2001 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12874 seconds with 14 queries