Discussione: fertilizzanti sechem
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2006, 23:37   #36
robby996
Guppy

Città: cassino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ho letto tutti i commenti e sono arrivato(anche se da qualche anno)a una soluzione!L'acquariologia è una scienza propria,cioè ognuno di noi può dire che quella cosa è giusta o sbagliata perchè vissuta sulla propria esperienza!questo è il bello,che i libri,internet ecc ci aiutano...ma quello che ci aiuta veramente e la nostra grandissima passione ed esperienza!io ho un marino tropicale,avevo anche un mediterraneo,e ho tre vasche,una con discus da 250 lt e le altre da 80 lt dove allevo combattenti e scalari.Io sono uno studente di 21 anni che non ha uno stipendio,ma porto avanti la mia passione facendo delle manutenzioni e allestimanti di acquari in studi di avvocati,medici e privati.Sono appassionato da 5 anni e piano piano,un pezzo alla volta sono riuscito a comprare un bel pò di cose,come phmetro,bombola co2,impianto osmosi,per il marino uno schiumatoio,350 euro di roccia viva,reattore di calcio(autocostruito)ecc ecc.Io penso che all'inizio qualsiasi persona normale(che non soffra della malattia dell'acquariologia),veda 4-5 pietre e che il valore di quelle pietre è 350 euro svenga !ma per noi è una cosa normale!per me spendere 100 euro vicino all'acquario non è un problema,ma magari comprarmi un jeans o una maglia dello stesso valore si!Ora per quanto riguarda i fertilizzanti,io faccio ogni tanto un piccolo investimento:spendo dai 23 ai 28 euro per ogni tipo di fertilizzante,cioè e15,s7,v30 e pfazen gold(stimolante)...totale 100 euro e il tutto mi dura per quasi un anno con OTTIMI risultati!ovviamente li prendo su acquaingross che al negozio uno lo pago 23 sta 34€!!!!non voglio nemmeno screditare alcun negoziante,perchè anche loro devono "campare" sulla loro attività e cmq per noi sono quasi sempre un punto di riferimento o una spalla sulla quale andare a piangere !Bhe penso cmq di restare sulla mia strada,cioè quella dennerle che alla fine l'utilizzo dei fertilizzanti è basato(per v30 ed e15)solo sull'acqua cambiata e non sull'intera vasca!Grazie a tutti per le risposte
ps cmq proverò con il potassio che vendono in farmacia.Mi sapete dire il nome e le dosi?
grazie ancora
robby996 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10608 seconds with 13 queries