Grazie a tutti,infatti avete ragione,sarebbe meglio un modello da appendere alla vasca o interno ma interno lo escludo per non togliere spazio dentro,preferisco mettere invertebrati e rocce,da appendere alla vasca la scelta č limitata.O almeno non ne conosco io.A parte il prizm che giā ho,l'mce 600 deltec(Sovraddimensionato?)Oppure il berlin Hang on mi pare e il turboflotor 1000 della aquamedic che mi pare ci sia il modello sempre da attaccare alla vasca.MA ci sono problemi di spazio perchč per l'mce 600 mi pare sia profondo 9 cm e io dietro ne ho disponibili solo (Non so se sia il caso di spostare da pieno la vasca di 2 cm) e ho il mobile a destra e sinistra con al massimo 4 da una parte e 5 dall'altra.Ho uno spazio di 8 cm e mezzo di profondita ma lungo solo 9 cm poi finisce l'acquario e non so se entrano i tubi dello skimmer.Vi mando foto per farvi capire meglio.E non ho possibilitā di sump.Sto messo incasinato insomma.Devo dire che il Prizm fino a d ora lavora bene,dopo solo un giorno produce una bella schiuma densa marrone ma č troppo rumoroso e l'acquario č in camera.Allora ho pensato che se lo devo cambiare a questo punto lo potenzio e via.E ho letto che anche l'MCE 600 č rumoroso anche se molto meglio.Boh