|
|
Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i pesci
|
|
|
Originariamente inviata da piernick
|
|
|
Originariamente inviata da mapi64
|
Scusatemi ...
1) Come acquariofilo: troppe volte si legge di mescolanze assurde di pesci che vanno avanti da mesi contro ogni logica ... e poi un bel giorno ... patatrac ... la batteriosi che ammazza un gruppo e non tocca l' altro ... la strage violenta di un Betta sui coinquilini guppy ... Una coppia di scalari che sbrana i neon, penso abbiate afferrato il concetto. Io non so se in natura oscar e serrasalmus convivono nelle stesse acque, se così non fosse metterli insieme sarebbe già un' imbecillità; se però in natura convivono, non dobbiamo MAI dimenticare che la natura offre una soluzione che noi, nelle nostre pozze, non ci possiamo permettere, che è la via di fuga. Non considerare questo a mio avviso è CRIMINALE.
2)Come moderatore: questo forum mi pare abbia un' impostazione basata sull' acquariofila "naturale" e "pacifica", quindi certi discorsi proprio non ci stanno. Oltretutto queste pagine vengono lette non solo da esperti, ma da tanti neofiti che di fronte a certe affermazioni penseranno "fico ... allora si può fare... ", e qui casca l' asino, per cui:
AVVISO AI NEOFITI: SI SCONSIGLIA VIVAMENTE DI SEGUIRE I COMPORTAMENTI DISCUSSI IN QUESTO TOPIC.
3) Come acquariofilo e moderatore: ne ho le tasche piene di leggere di gente che "espone" per strappare l' applauso del pubblico e va in aceto quando ciò non accade. A Dio piacendo siamo ancora una repubblica democratica e, soprattutto esiste il libero arbitrio, ma non si pretenda a tutti costi il plauso, se si è costretti a cercare le proprie gratificazioni di vita in un forum di acquariofilia vuol dire che si è alla frutta ...
|
Semplicemente perfetto !
|
quoto
|
quoto! soprattutto il punto uno deve essere illuminante per i neofiti!
Il fritto misto lo abbiamo fatto tutti all'inizio. Ma andare a fare cose del genere dopo essersi "informati" è pazzia pura!
anche due pesci docili di quelle dimensioni in un acquario piccolo finiscono per ammazzarsi.... figuriamoci con un serrasalmus in ballo!