Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2006, 15:29   #7
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tuo acquario per il bothia è troppo piccolo almeno 300 litri e poi sono animali da branco e diventano 30cm, consiglio spassionato dallo via.

Il bothia viole ph 6,5, i platy e i guppy (lebistes) vogliono ph 7,5, i corydoras vogliono ph 6,5 tranne le specie aeneus e paleatus che stanno bene in ph 7,5, l'ancystrus ph 6,5... come vedi non tutti vogliono la stessa acqua tu hai ph 7,5 dovresti eliminare i pesci che la vogliono più acida oppure correggerla ed eliminare i pesci che la vogliono più basica. E' per il loro bene capisci cosa dico?

Per i neon dovresti dirci le caratteristiche tecniche o almeno marca e modello. i neon bianchi dovrebbero essere ok, mi preoccuperebbero gialli o rossi
Le piante non devi prenderne poche ma tante e poco esigenti, microsorium pteropus, anubias nana, ceratophyllum demersum, magari anche una vallisneria spp. poi tutto dipende se ti piacciono e dal biotipo che vuoi.
Per il numero delle piante vedi tu va molto a gusto, le anubias crescono poco e vanno legate ai legni prendine almeno 2 piantine, le microsorium sono un pò più sveltine nel crescere diventano 30cm di altezza direi 2 vasetti (in genere da 1 vasetto si riescono a fare 2-3 piantine controlla bene prima di comprarle), la vallisneria 1 vasetto è molto veloce a crescere ti riempira l'acquario in poco tempo, il ceratophyllum non fa radici diciamo che è una pianta galleggiante difficile da ancorare....

Risciacqua bene le piante prima di introdurle in acquario, è facilissimo introdurre con esse le lumache o le loro uova e visto che non tutti le gradiscono....

Prima di acquaistarle io farei un giro sulle schede delle piante di AP cosi magari decidi di prenderne altre, ti fai una tua idea ecc.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11081 seconds with 13 queries