Discussione: Morìa di Corydoras
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2006, 13:09   #10
Monica Raso
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi, mi rendo conto che l'inesperiena può creare danni psicologici a chi lo alleste ma soprattutto lo rende un criminale nei confronti dei poveri pesci. Forse ho fatto male a farmi prendere dall'entusiasmo di ricevere in dono quei bei pesci ...
Per il filtraggio vi posso dire che ho acquistato una vasca panoramica già "pronta" e che ho tre vani: in uno c'è il riscaldatore in provetta e che l'acqua è a 26°, nell'altro ci sono i cannolicchi, il carbone non attivo (tre dita circa dentro la calza apposita) e poi la "fibra di perlon" bianca un 20 cm. circa.
Cibo ne dò poco per non alzare il NO2 e spezzo tre pastiglie da fondo a metà e le distribuisco in maniera che mangino un po' tutti. I granchietti vanno a prendersi il cibo tra le chele e vanno a nascondersi ... il resto viene spazzolato un po' da tutti.
I valori sono a posto. Ho un problema con il GH che è alto ma ho acquistato l'acqua distillata su consiglio del negoziante e stasera è previsto il cambio parziale con 10 litri di acqua del rubinetto e 5 di distillata. In pratica un 10% ovviamente prima preparata e controllata e poi introdotta per il cambio parziale.
Con le piante vere sono sempre stata sfigata! Poi i Parrots mi hanno dato il colpo di grazia e dopo averci speso tanti soldi inutilmente sono passata a quelle finte che sono molto belle anche se molto care ma almeno NON MUOIONO.
Monica Raso non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10281 seconds with 13 queries