|
Originariamente inviata da ik2vov
|
|
Quote:
|
ma la Knop lavora bene con 6,40...la Jumbo invece con 6,70 6,80....
|
Ah si? mi avevano sempre detto che la utilizzavano con ph dal 6,00 al 6,15.... per questo preferivo evitarla....
Ciao
|
icremento l'OT, per precisare che io uso il carbonato di calcio della Knopp (pezzatura grossa) da due anni, lo provata con diversi reattori, con diverse pompe e quindi diverse prestazioni, ma confermo (dopo diversi tentativi e misurazioni incrociate con altri amici della provincia e diversi test) che il PH OTTIMO per scioglierla è 6.10 max 6.15, con Ph più alto - già a 6,25 - si scioglie molto poco, di più ancora è irrisorio il contenuto di calcio e KH in uscita......
Abbiamo provato anche a meno di Ph 6,00 e non è mai precipitato, certo che cmq. in vasca il Ph rimane basso...da quì il mio uso di un post reattore (o altro reattore) caricato con altro carbonato di calcio...(Elos o Rowadur) per recuperare PH in uscita e apportare ancora più calcio....
se la corallina Korallen - che prima o poi proverò se trovo il coraggio di ricominciare a preoccuparmi dei PO4, si scioglie bene solo a Ph 6,20.....mi tengo la Knopp che non ha fosfati e in tal senso è sicura in ogni partita di spedizione, cosa che per ogni corallina non può essere!!!!!