|
|
Originariamente inviata da Pfft
|
boh.. a me sembra un fotomontaggio.. e nemmeno fatto bene , la parte dietro sembra un foto al microscopio e la parte rosa sembra appiccicata sopra..
Se mi sbaglio non ho idea di cosa sia.. se ho ragione direi puoi andare a fare sti scherzi da un'altra parte.. (senza offesa.. ma di provocatori ce ne sono già perfino troppi)
|
Per essere un moderatore mi sarei aspettato un po più di equilibrio nei giudizi, e non così avventati, senza conoscere ne le persone nè i fatti, e comunque:
1° - non è un fotomontaggio;
2° - non ho ne pensato nè ne ho voglia di fare scherzi a chi che sia;
3° - esiste un obiettivo macro Canon, (per chi non lo sapesse) e cioè l' MP-E 65mm f/2.8 1-5x (ingrandisce cioè da 1 a 5 volte, praticamente quasi un microscopio). In questa foto è stato montato su una Canon 10D e flash anulare, da ciò il leggero effetto di solarizzazione, dovuto alla rifrazione del vetro e della luce circolare. Tutto ciò che si vede è assolutamente reale.
Mi si potrebbe dire che lo scatto non è perfetto, ma chi conosce questo obiettivo sa anche quali sono le difficoltà ad operare con ingrandimenti così spinti. Faccio solo notare che questo obiettivo non ha ghiera di messa a fuoco, ma solo quella dell'ingrandimento.
E non vado oltre.