Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2006, 09:49   #20
Azalessandro
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"Si è bella la cabomba.Non è che soffre con 0,5W/l acqua ambrata e niente fertilizzante?"

La mia se ne sta li giugno scorso e nonostante la crescita ormai sia impercettibile non si è sciolta, anzi se ne sta li ed è davvero bella. forse ho leggermente più W\l ma un inezia....

"Pensavo a delle foglie sul fondo(quercia?) per acidificare e per la
naturalità, anche del comportamenti dei pesci"

Io le sto provando da qualche mese, dopo averlo letto qui sul forum, secondo me sono ottime, anche i legni di quercia, danno un bellissimo effetto e ci mettono molto a marcire.
per affondare, affondano, se son ben secche in tre giorni al massimo. danno un colore ben abrato all'acqua ma meno scuro dei legni di torbiera e i nuovi nati si vedono con più facilità. marcendo si sgretolano lentamente e formano una specie di fango perfetto per i microorganismi il che è molto naturale. poi danno una serie infinita di nascondigli e l'effetto è davvero bello, altro che noci di cocco. (non mi sono mai piaciute)
Io seguendo i consigli del forum ho provato ad allestire anche una vasca con solo quercia e devo dire sta evolvendo davvero bene.
Riguardo il suo potere acidificante non so dir molto però perchè c'ho messo una manciata di fango di un laghetto qui vicino per introdurre microrganismi e mi ha un po' alzato i valori (che si stanno gradualmente abbassando), ma per acidificare lo fanno di sicuro.

Ciao
Ale
Azalessandro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08908 seconds with 13 queries