Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2006, 21:07   #3
nicnoc
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto appino fappio,se puoi falla anzi 50x40x30,oppure 60x40x30,cerca di sfruttare al amssimo lo spazio che hai nel mobile;per quanto riguarda la tanica di rabbocco fossi in te metterei una bella tanicona da 50 litri fuori dal mobile,la riempi e te ne dimentichi per 20 giorni.per quanto riguarda l'illuminazione,dato che la vasca non è molto lunga puoi permetterti di mettere un solo punto luce;se vuoi allevare solo molli 1x150 watt può andare ma avrai sicuramente i lati un pò bui,se invece decidi di immergerti nel fantastico mondo degli sps devi almeno mettere una 250 watt,il meglio sarebbe una 400 watt;per quanto riguarda i t5 puoi anche non metterli e usare una lampada tipo BLV oppure le aqualine della aquamedic che emettono una luce molto bianca.Se non hai problemi di estetica dai un occhiata anche ai soli riflettori tipo lumenarc o EVC;se dovessi allestire una vasca come la tua sarei indeciso tra una 400 watt su lumenarc IV oppure 2x250 watt su lumenarc 3 mini oppure EVC;nella seconda ipotesi avresti sicuramente la luce più diffusa mentre nel primo avresti molta più potenza e con un lumenarc4 illumini tranquillamente anche 110 cm.La decisione spetta a te,sappi che comunque la luce è uno dei fattori più importanti e gli sps amano molta luce(mamma mia sono insaziabili )

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09097 seconds with 13 queries