Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2006, 19:04   #5
d.lodi
Protozoo

Città: Sant'Agostino (FE)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, tutto chiaro per nuovo skimmer che dovrebbe arrivarci tra un paio di giorni, per il biologico eliminerò subito il percolatore e un pò di cannolicchi.
Poi tu consigli di interrompere con xacqua?
Ma il guaio è che il nostro caro pescivendolo la roccia l'aveva già inserita nella vasca del malcapitato prima che io vedessi la situazione (insomma per essere sicuro di fare l'affare l'ha convinto che era la mossa giusta e che tanto la vasca era già matura e che con xacqua sarebbe avvenuto il miracolo!). Però conoscendo il nostro negoziante che le roccie non sa nemmeno come si spurgano e che di solito le tiene qualche giorno (se non le vende prima...) in una vasca con due pompe di movimento da 1500 l/h. La situazione non è facile e me ne rendo conto, ma visto che al contrario del nostro negoziante che ha tutto l'interesse anche se va in malora il lavoro di mesi, vorrei cercare di aiutare il mio amico a salvare gli animali.
I pesci in vasca ora sembrano stare ancora bene ma sono tutti grandicelli(Acanturus Sohal, Paracanturus Hepatus, Acanturus Leucosterno, ecc.), gli invertebrati sono visibilmente sofferenti da (Sarcophyton, Lobophyton, Goniopora, Lobophyllia, caulastrea furcata, Turbinaria).
Io non so cosa fare per salvare tutto.
d.lodi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10915 seconds with 13 queries