allora i pesci NON E RIPETO NOOON vanno messi prima di 2/3 settimane magri un mese e ancora meglio !!
quindi non ascoltare il negoziante ! (tiragli fuori la solita scusa: in questo periodo o questa settimana sono troppo impegnato con il/la scuola/lavoro ! ti vengo a "far visita" io quando ho un po di tempo" [e intanto aspetti :D])
dopodiche se hai detto che hai gia piante io ne metterei ancora (3 sono molto poche e se prendi pesci un po timidi diventano pazzi e non sanno dove nascondersi !)per iniziare potresti mettere dei bei pesci colorati che non costano neppure molto per esempio neon/cardinali o guppy(sottolineo l'"O" perche in teoria non stanno bene in sieme i guppy e neon non per i loro comportamenti di entrabi vivaci sopratutto per i guppy ma bensì per i valori dell'acqua! molti "pescivendoli"come li chiami te li mettono tutti nella stessa acqua e magari poi si abbituano) cmq rimanendo a noi : all'inizio metti solo un paio di pesci (per il filtro è un duro colpo) e poi ogni settimana aggiungine qualcun'altro di nuovo potresti poi prenderti dei pesci da fondo e da vetro come gli ancistrus se l'acquario è abbastanza grande in alternativa dei coridoras ma bada ! questi vanno a gruppetti di non meno di 3/4 esemplari questo discorso vale anche per i precedenti neon e guppy ! potresti mettere anche dei colisa il maschio (il piu colorato) pero è un po territoriale quindi fai attenzione a nn mettere molti pesci poi territoriali altrimenti si "mangerebbero"a vicenda;
potresti anche mettere degli Hemigrammus bleheri (sempre pesci di branco)
o dei poecilia lattipinna(black molly) o dei Rasbora heteromorpha (pesce di branco)oppure dei Xiphophorus helleri (portaspada)o Xiphophorus maculatus (platy)
MA SEMPRE ATTENTO ALLE LORO CARATTERISTICHE E ESIGENZE ALIMENTARI MA SOPRATTUTTO DEI VALORI DELL'ACQUA
P.S. IO PERSONALMENTE NON MI ANDREI A COMPLICARE LA VITA CON DEI GAMBERETTI O LUMACHE ANCHE PERCHE ALCUNE SPECIE SOPRACITATE SONO MOLTO PROLIFERE ED E' RARO PERO POTREBBE ACCADERE CHE QUALCHE "GAMBERETTO" SI PAPPI I PICCOLI AVANNOTTI
per il test dell'acqua e ancora moto presto aspetta qualche settimana anche per i pesci mi raccomando !! se vuoi piu info in acquaportal ci sono delle schede molto interessanti su come fare i primi passi in questo mondo !!!
saluti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)