Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2006, 10:00   #9
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Eiss
ciao
potresti spiegare come funziona e come è fatto il tuo reattore di palankton?
grazie
ciao
Ciao come è fatto lo vedi nella foto (o anche nel link al costruttore, oppure vedi altre foto qui: http://www.korallenriff.de/reaktoren.html)
come funziona: quella scatoletta grigia che vedi in alto a sinistra è il "filtro" del reattore; praticamente tramite un areatore che soffia aria nel tubicino verde collegato al filtro, un flusso continuo d'acqua viene preso dalla vasca e portato nel filtro (è un po' come una sorbona per capirsi). Il filtro ha alla base un tessuto particolare, che fa passare il fito ma non eventuali rotiferi (che farebbero andare in crash la coltura), quindi ottiene il duplice obiettivo di tenere l'acqua in movimento e di pulirla.
Sopra c'e' la solita (per i reattori di fito) luce, dentro un riscaldatore.
Se ci fai caso il reattore è saparato in 2 comparti: la separazione contiene quattro buchi in cui è inserito lo stesso tessuto di cui sopra: l'intento è di utilizzare il comparto piccolo per allevare i rotiferi.
Infine anche tra comparto gradne e comparto piccolo c'e' un tubicino verde collegato all'areatore: serve per madare ulteriore fito nel comparto dei rotiferi.
Non so se sono stato piu' o meno chiaro rispetto alle istruzioni in tedesco sul sito del produttore
Casomai fammi altre domande
Ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10760 seconds with 13 queries