Discussione: E' ORA DI PULIRE!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2006, 23:42   #3
Messiah
Guppy

Cittā: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
Ciao Lina, per prima cosa ti dico:NON LAVARE IL FILTRO!!!nn lavare il filtro sotto lacqua del rubinetto!!il filtro č un insieme di strati ognuno dei quali ha una funzione specifica nel filtraggio dell'acqua.La lana ha il compito di filtarre il grossolano della sporcizia,foglie e detriti;i cannolicchi invece hanno il compito di mantenere e di far sviluppare batteri capaci di trasformare attraverso il cosiddetto "ciclo dell'azoto" le materie di scarto dei pesci come urina e cibo,foglie morte o addirittura pesci morti.
Mediamente un filtro ha una maturazione completa nell' arco di 30 giorni circa senza l ausilio di prodotti.
L unica parte lavabile del filtro č la lana che poi conviene cambiare direttamente ogni mese;
non lavare i cannolicchi uccideresti i batteri presenti,cosi rischiando inutilmente di mettere in pericoli i tuoi pesci
cambia il 20% dell acqua ogni 15 giorni e magari dai le goccie subito dopo...
riscalda l acqua comprando un termoriscaldatore,tanto si tratta solo di sopportare il periodo invernale.
i pesci sono corydoras...probabilmente aeneus o paleatus
Dapprima č arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirā mai di stupire...
Messiah non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10968 seconds with 13 queries