Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2006, 13:57   #5
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Consigli generali temperatura, illuminazione, lumache

Originariamente inviata da Dartagnan
ho acquistato 7 giorni fa un acquario da 180L. ho inserito in un primo momento 10 piante e oggi altre 6.
Ok più piante ci sono meglio è.

tra 3 giorni passo in negozio a prendere qualche pulitore. in seguito vorrei prendere dei guppy, dei portaspada e forse un'altro gruppo poco impegnativo.
E' troppo presto non si possono inserire pesci prima del 20esimo, il filtro deve maturare.

la temperatura: ora si illumina 26 e leggermente il 28 quindi dovrebbe
essere sui 27 gradi da quello che posso presumere. secondo me é un
pò elevata.. forse é meglio portarla a 26 con illuminato leggermente il 24..
che dite?
Comprati un termometro di quelli classici in vetro con la scala graduata sono più precisi e costano poco.

la luce: ho regolato l'accenzione alle 12 fino alle 23 (11 ore di luce) va
bene? per ora non ho problemi di alghe..
Per esserti di maggiore aiuto sarebbe bello sapere il nome delle painte.

lumache: ho una bella invazione di lumache ma mia moglie, visto che non abbiamo altro nell'acquario, le tiene con grande cura.. mentre si moltiplicano a dismisura.. se le lascio stare si moltiplicheranno all'infinito?
Quando introduci piante in vasca le devi schiacquare benissimo per eliminare le lumache e le loro uova. Le lumache se tenute sotto controllo sono utilissime all'acquario. Io ti consiglio di armarti di pazienza e schiacciarle con le dita, ti sconsiglio vivamente lumachicidi perchè non funzionano e ti sconsiglio di prendere pesci mangia lumache nello specifico il Bothia vuole vasche da 300 litri e diventa di 30 cm.

Ti consoglio di comprarti i test a reagente liquido della Tetra o della JBL : ph kh gh no2 no3
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11728 seconds with 13 queries