|
Quote:
|
hai il filtro a resine
|
Eh si, 14€ di zainetto cinese con dentro Seagel e Purigen.
Ho anche il rabbocco automatico: quello 'meccanico' censito sul nanoportal, (neanche un filo elettrico).
Avevo anche pensato alle maree (così non andiamo ancora off-topic), riprodotte con il rotore della Hydor (12€, l'ho tolto perchè mi sembrava da fessi sottrarre potenza delle pompe o tenerne ferma una alla volta - con lo spazio che occupa in vasca - solo per avere le maree in 54 litri lordi...).
E poi una splendida luce lunare fatta in casa da un ragazzo del forum (€13) e i timer 'rubati' alla mia vecchia vasca grande applicati alle luci PL. Sto persino costruendomi il letto fluido "progetto Lele" con tanichetta da un litro che però non riesco a concludere e forse prenderò quello cinese su Acquaingros.
Di skimmer ne ho addirittura 2 (solo che se ne stanno entrambi nella loro scatola); parlando di animali: 4 duri e due pesci.
Ora, non c'è dubbio che tutto questo fa di me e quelli come me, come ha rivelato giustamente l'ottimo fappio,degli imbroglioni. Però mi manca un pezzo: come dobbiamo definire allora chi si presenta
su questo forum con sump, skimmer industriali, osmoregolatore con relais e timer temporizzato, HQI industriali da 400€, reattori di calcio etc...?