Discussione: limpidezza acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2006, 00:02   #15
mena
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è attiva da novembre. Ho tolto le rocce perchè in effetti sono risultate calcaree. Siccome c'era una terrezza fatta da queste rocce ho dovuto per forze inserire delle altre per sostituirle. I discus sono tre, poi abbiamo una colisa, 3 petitella, 9 capoteira titteia (non mi ricordo precisamente), 2 bothia, 2 pulitore a ventosa. Somministriamo 2 volte al giorno granultao per discus, 1 volta al giorno a rotazione, chiro, artemia e tubifex. A volte un pizzichino di mangime in fiocchi per i pescetti più piccoli. A parte tubifex e artemia che sono in cubetti liofilizzati, il resto del cibo ne diamo quanto basta, forse anche poco. Facciamo cambi regolari ed in questa fase un pò più ravvicinati con acqua di osmosi fornita dal negoziante con il seguente valore tesatto da noi( kh 0 - ph 6.4).
i valori del test di oggi sono :
ph 6.8
kh 5
gh 6
no2 assenti
no3 meno di 0.5

i test sono tutti della Askoll (per gh bisogna immettere tante gocce fin tanto l'acqua non passa da colore azzurro a giallo e poi dividere per 2, ovviamente mescolando ogni volta che si inserisce una goccia)
il cibo è tutto della super hi food tranne il tubifex che è della jbl
spero di essere stato chiaro ed esauriente

Mena e Già
mena non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10230 seconds with 13 queries