Discussione: Cambio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2006, 20:40   #4
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tutto cosa ? intendi le biosfere ? se il filtro è quello dove ci sono spugne, biosfere e cannolicchi ed è già avviato lasciale pure.. prima i batteri si insediano sul resto e poi semmai sulle sfere.. hai molto materiale batterico (certo se ci fossero solo loro meglio cambiarle).
10gg per cominciare a vedere i nitriti salire e poi un altro paio di settimane perchè siano spariti del tutto.
Ricorda che mettere i pesci prima che i nitriti abbiano avuto il picco o durante vorrebbe dire combatterci per un altro mese o più con pesci morenti (qualcuno ti ha scritto la sua esperienza e vorrei che altri lo facessero perchè nn ci si crede finchè nn ci si sbatte il naso).

Ah... m'è venuto in mente che qualcuno tempo fa parlava di allume di rocca da sciogliere nell'acqua in un secchio dove lasciare le piante qualche ora, (sciacquandole poi bene prima di inserirle in acquario) per debellarle dalle eventuali lumachine... però nn ci ho mai provato

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08833 seconds with 13 queries