Discussione: Cambio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2006, 20:22   #2
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Cambio Acquario

Originariamente inviata da Gobbist
se tolgo le piante e le rimetto nell'altra vasca, c'è il rischio che le lumache si ripresentano oppure no? Basta una semplice sciacquata sotto l'acqua?
Al 99% si.. te le ritrovi.. ne basta una o due per ripopolare e nn basta la semplice sciacquata. Secondo me è cmq un discorso quasi impossibile quello di nn reinserirne.. Alla prima pianta o pesce che metti dentro puoi ributtare dentro pure loro.. devo ancora leggere di qualcuno che nn ne ha inserite pur con tutte le attenzioni del caso. Cmq le lumache nn prolificano tanto se nn dai troppo mangime o se nn c'è troppa sporcizia.

Quote:
2) E' la prima volta che allestisco un acquario da zero con piante vere. Che terreno mi consigliate? Nella mia città c'è un rivenditore che è rivenditore della JBL sono buoni quei prodotti?
Nn sei il primo che lo chiede e incuriosisce anche me... la jbl fa buoni prodotti (ottimi i test ad esempio e anche una specie di biocondizionatore, oltre a molto altro)... ricordo che qualcuno usa il fertilizzante e si trova bene..

Quote:
3) per i biocondizionatori esistono alternative a quelli classici della sera? Devo aggiungere qualcos'altro oltre a questi?
No basta quello classico Sera o di altra marca.. è irrilevante se poi usi altre marche per fertilizzare.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09442 seconds with 13 queries