Vedi, senza polemica, un negoziante che mi da dei cattivi consigli solo per guadagnare 10 euro oggi e perdermi definitivamente, è un negoziante stupido perchè mi perde per sempre...è questa mentalità che non capisco, non condivido e sinceramente non mi sembra nemmeno tanto difficile capire che guadagna oggi 10 ma perde 100 in tre mesi...non lo trovi stupido???
In ultimo, giusto per chiudere l'argomento sennò andiamo avanti per settimane: non voglio fare polemica con nessuno, tanto meno con gente che mi da consigli e per i quali anzi ti ringrazio, mi sono un pò risentito perchè mi sono sentito trattato come uno cui non frega niente dei pesci o degli animali, e credimi non è così...solo che oggi l'italia (e in questi ultimi 5 anni il trionfo è stato totale) gira al contrario, e allora una persona disonesta e incompetente, come il negoziante in questo caso, passa per furbo e per quello che sa procurarsi da mangiare, mentre io passo per stupido, insensibile e fesso che mi faccio fregare soldi e ammazzo i pesci; alla fine la colpa è mia perchè mi sono fidato, strano modo di ragionare, sinceramente tutto al contrario di come dovrebbe essere... non trovi? perchè è più bravo chi frega l'altro e devo vivere nel terrore della jungla, chiedo troppo se mi piacerebbe vivere con persone migliori? in tutta sincerità è questa mentalità che da la possibilità a questi personaggi di vivere e sopravvivere, e lo dico senza astio nei confronti di nessuno, solo per un mondo migliore.