ho trovato una coppia di macmasteri, quasi casualmente, e senza pensarci neppure troppo su, me la sono portata a casa.
Letto in altri topic dei grossi dubbi che attanagliano le menti di chi li possiede circa la grande somiglianza con i vijeta.
Lunedi posto foto per evitare dubbi.
Ora le domande.
I probabili macmasteri sono una coppia, l'acquario è 120 cm, i consigli sono quelli di tenere una sola specie per acquario, ma due maschi posso permettermeli? e quante femmine per ogni maschio?
Suppongo la risposta come un maschio e due tre femmine e lascia stare altri maschi, ma se volete sorprendermi sono a disposizione.
Nel caso in cui si stia su un maschio e le sue femmine (che non so bene quante possano essere per dividere adeguatamente gli spazi e non essere sacrificate), cosa posso mettere nell'acquario per tener loro compagnia? al momento la popolazione è composta da pristelle e hiperbrissomicon(si capisce? non credo sia il nome giusto ma così mi ricordo....), otocinculus e caridine.
sicuramente ridurrò il numero dei caracidi, al minimo possibile, ma non saprei con quali pesci sostituirli. Scalari? Altro? Idee?
Ps, apistomassi grazie per la disponibilità, potrebbe comunque tornarmi utile in futuro, se la mantieni. Unica nota stonata è che mi sono giocato la possibilità di intavedere, almeno, le tue vasche, cosa a cui terrei moltissimo......