Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2006, 11:19   #4
niubi
Guppy

Città: Lazzate (MB)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benone, lo schiuditoio commerciale è partito ed è una gran cosa...minchia che comodità!

Anche le nuove cisti sembrano no spettacolo...

Con quello fai da te alla fin fine ho somministrato pure delle uova non schiuse (che papà e mamma hanno fatto sparire, per pulire intorno alla tana)...mentre con questo solo naupli. Oggi li alimenterò almeno 3/4 volte.

Peccato ne abbia preso uno solo..... stasera lo svuoto di naupli che conserverò nel frigo e lo faccio ripartire.

Ho notato che alcuni avanotti sono avanti nella fase di crescita. Ronzano già ad una certa altezza, hanno testa e occhi visibili (con la lente d'ingrandimento...) e li si può osservare "cacciare" ed azzannare i naupli. :)

Altri invece sembrano indietrissimo...sono ancora "appiccicosi", tremolanti e trasparenti, ma mamma caca li prende in bocca e li sputa in mezzo ai naupli sul fondo in modo che si alimentino pure loro.

Papà caca è un pò un disastro... prende qualche avanotto e lo sposta...ma dalla parte sbagliata, dove non c'è cibo. Allora mamma si incazza, lo caccia via e riporat i piccoli dove c'è più cibo.

Comunque sono soddisfattissimo della prima deposizione! Dopo solo 14 gg ha deposto e le uova si son schiuse e ho gli avanotti fuori dalla noce...che bello!!

Volevo sapere se c'era un modo di "potenziare" i naupli... tipo: essendo dei filtratori, se metto due goccie di vitamine nell'acqua salata, dovrebbero assorbirle, no??

Inoltre, oggi dovrei fare il cambio d'acqua.... qualche contoindicazione??? Ho i fosfati altini (con tutto sto vivo e congelato...) e le filamentose verdi cominciano a ringraziare...

Ciaooo,
Niubi

P.S: sto post si sta trasformando in un how per il vero noob dei caca..... quando avrò finito con le domande, prometto di riassumere in una FAQ!
Il mio acquario...
niubi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,38611 seconds with 13 queries