Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2006, 10:25   #1
ste84
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Allestimento primo acquario....AIUTO!!!....

Ho appena allestito un acquario di ciirca 60 litri, le dimensioni sono 60*30*30. il filtro pompa non mi ha convinto molto poichè non è possibile inserire i canolicchi o biosfere, e le due spugne filtranti che sono in due camere separate e consecutive, hanno la stessa grana...BAH...l'unico mezzo filtrante per i residui organici è rappresentato da una cartuccia di carbone attivo. Per ora sono passati due giorni da quando ho messo acqua, acqutan, 4 piante, tre pietre e un legno (preventivamente bollito per due giorni). l'acqua sembra essere limpida, anche se con una mossa "strategica" ho fatto la cavolata di mettere l'ormone radicante in polvere che si usa per le piante da giardino..il vero problema è che molti granuli si sono depositati un po' qua e un po' la costringendomi a lavare le piante e rimpiantarle(tutto questo è avvenuto ieri). 1 dilemma che mi tormenta è come regolare l'areazione: molti dicono che le bollicine disperdono co2 quindi è male, altri dicono che è necessaria per l'ossigenazione dell'acqua..come mi e la regolo???VI PREGO CHIEDO AIUTO
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10401 seconds with 14 queries