Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2006, 22:48   #136
sclerato
Guppy

Cittā: Varese
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sclerato

Annunci Mercatino: 0
Ti butto li quattro consigli, visto che da varie esperienze passate di protalon e filamentose un po' me ne intendo....

primo sbagli ad azzerare l'illuminazione.....
ti consiglio di dare almeno 5-6 ore di luce, magari con l'intensita' minima possibile (non so che luci hai) ma fornisci almeno questo periodo di luce, altrimenti e' ancora peggio...

altra cosa importantissima, rimuovi manualmente con uno stecchino tutte le filamentose che hai....quante piu' riesci, e' una rottura ma serve

il protalon non crea nessun tipo di problema ai pesci (nemmeno alle caridine per quanto mi riguarda), ne alle piante (tranne alcune che vengono piu' debilitate).

Alla fine della prima settimana, pulisci la parte meccanica del filtro, eventualmente i tubi se sono ostruiti) cambia un 5% d'acqua (anche se sconsigliato dalle istruzioni) che aiuta moltissimo la ripresa, e non toccare piu' la vasca (se non per i test magari) per le due successive settimane.

Alla fine controlli ancora il filtro, eventualmente dai una pulita di nuovo, e fai un cambione almeno del 50%

poi a step mooooolto lenti aumenti l'illuminazione, sia come durata sia come intensita'. Direi al max o aumenti di un'ora o accendi un neon in piu' ogni due settimane.
Altra cosa inserisci se ti e' possibile piu' piante a crescita rapida. Molte piu' piante.

Page generated in 0,09947 seconds with 13 queries