Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2006, 22:33   #3
zanozaza
Ciclide

Città: Trento/Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sicuramente per voi non e un argomento nuovo sentire parlare di acqua torbida,ma io non ce la faccio più!!! ...
Sono 50 giorni circa che l'acqua del mio acqurio e torbida,le ho provate tutte:con lo scottex, lana perlon inserendo nel filtro, con i cambi d'acqua frequenti al 50%,ho tolto anche il filtro (lasciando nell'acqua della vasca i cannolicchi) e l'ho lavato sotto il rubinetto,ho provato anche a mettere il prodotto Crystal water ,ma nulla nesun cambiamento,questa polverina in sospensione e sempre lì che gira.
Allora 1° che filtro hai che litraggio è la vasca?
2°per sciarire l'acqua si usa il carbone.
[/quote]
Poi ho anche notato sulla radice e sulle pietroline, dei ciuffetti di dimensioni molto piccole di colore scuro.
[/quote]

Alghe se vuoi cavartela in fretta usa un alghicida
Quote:

Aggiungo che circa 50 gioni fà ho tolto tutte le piante perchè avevano patito da una cura precedente di antibiotico,ed ho sifonato il fondo e da allora l'acqua della mia vasca non è più tornata cristallina.
2domande :
hai mescolato il terriccio col fondo?
Quanto è alto il tuo fondo? di norma dovrebbe essere 5 cm
se è meno prendine di nuovo lavalo bene bene e mettilo sopra vedrai che ti tiene giù lo sporco.
se invece hai già i 5 cm e hai mescolato il terriccio col fondo l'unica senza rialestire completamente è di tognerne un paio di cm lavarlo bene o sostituirlo e poi rimetterloin vasca.

modifica all'illuminazione del mio poseidon
http://www.acquariofilia.biz/showthr...+mio+poseidon0
zanozaza non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10354 seconds with 13 queries