Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2006, 03:04   #1
opalx66
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo lascio il vetro come coperchio ?

Nel mio piccoletto, all'atto dell'acquisto era compresa una lastra di vetro che copre quasi completamente la superficie della vasca; siccome intendo fare un nano con filtro metodo naturale (solo rocce vive), il vetro lo posso lasciare come copertura o devo toglierlo ?
Da un lato diminuisce l'evaporazione, ma aiuta o penalizza l'ossigenazione ?
Al momento ci saranno +/- 15 litri d'acqua.

Altri due quesiti, sono alla prima esperienza con marino:

- per pulire i vetri, c'è sempre da fidarsi delle calamite ? Oppure usare un metodo meno rischioso (parlo dei graffi), tipo usare un pezzo di lana di perlon ?
- preso dalla smania di avviarlo, ho preso una roccia "viva" di quasi 2 chili che però è tonda e consistente, non è frastagliata e bucata come le altre che ho preso il giorno dopo da un altro negoziante.
Ho poi trovato in giro informazioni sul fatto che non va bene come roccia viva, anche se sto notando che sembra essere più viva delle altre: ci sono 3 stelline bianche, un ofiuro bianco e alcune lumachine.

Per contro, le altre due rocce (gli altri 2 chili) molto frastagliate e incrostate, sembrano al momento non presentare alcunchè di vivo.

Cosa fare quindi di questo "sasso" tondo, posso continuare a tenerlo o provoa chiedere al negoziante di cambiarmelo con rocce vivè più consone all'utilizzo del metodo naturale ?

Ciao
Carlo
opalx66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15434 seconds with 16 queries