Ma a me sembra eccessivo infatti due temporizzatori meccanici costano 5 euro dato che quello digitale ha la pecca di ripartire su off..pecca che qualcuno potrebbe migliorare..ma alla fine tra microcontrollori e roba varia si spende una cifra anche superiore rispetto al temporizatore meccanico che resta l'alternativa più valida ed economica..tralasciando il discorso semplicità..nano significa piccolo non semplice..poi ognuno lo può gestire come meglio crede..anzi non credo proprio che sia semplice da gestire anzi tutt'altro molto più scomodo che un acquario grande, questo è risaputo..per il resto io invece stavo cercando un temporizzatore per il rabocco automatico in vasca ma nessuno m'ha dato ascolto quello si credo possa servire dato che se la vasca si rimepie so cavoli amarissimi..invece credo che temporizzando per il tempo encessario del rabocco se il galleggiante s'incanta la pompa si spegne dopo il tempo stabilito e magari un cicalino o una spia da l'allarme del bloccaggio..questo non riguarda il movimento o la luce per la crescita dei polipi ma un accortezza per evitare allagamenti e botte di 220..qualcuno su sta cosa è disposto ad aiutarmi dato che non mastico di elettronica ne elettricità?? per il resto sono offtopic..ciauz