Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2006, 18:22   #20
Findus
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora novità : gentilemente the reefer mi ha cambiato i reagenti
stessa storia a volte , non sempre sia con i vecchi che con i nuovi si materializzano questi pezzetti neri che fanno sballare la lettura
ho eseguito le seguenti prove:
con le stesse bustine mi è capitato di misurare con lo stesso campione di acqua 2 concentrazioni di fosfato ben diverse. prima 0,13 con pezzettini neri,poi subito dopo con n altra bustina 0,05 senza pezzettini ( e gia qui non capisco perchè a volte vengano a volte no)
poi ho provato con i reagenti di blureef(2 volte) , con i suoi nessun segno di pezzi neri
e valori nella norma( 0,06) ho provato infine con l'acqua del rubinetto per vedere se era solo con l'acqua del mio acquario e anche li sono usciti sti maledetti pezzi neri e ho rilevato ben 0,26mg/l di fosfato
con l'acqua d'osmosi non mi è mai successo

che ne pensate? che sia veramente come dice l'hanna che con concentrazioni alte di ferro si materializzino i pezzi neri? che test c'è buono per misurare il ferro?
non vorrei che come dicevano in molti il metodo zeovit e la zeolite rilasciasse in eccesso ferro!

Page generated in 0,47568 seconds with 13 queries