Discussione: xaqua&zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2006, 15:00   #18
lucayale
Guppy

Città: Luino (VA)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reefaddict
1 litro di zeolite su 500 litri netti, 3bak/3food a settimana, più nulla zeostart2 da mesi, 6 AAHC al giorno, 8 PCV al giorno.
Grazie Alessandro! I tuoi dosaggi mi confermano quanto ipotizzavo. Se i nutrienti disciolti stanno a 0 assoluto i dosaggi rispetto a quanto indicato dalla guida zeovit possono (devono) essere + bassi...
Negli ultimi 2 mesi il tessuto di alcune mie acropore si è un po' troppo scurito e la loro crescita si è un po' fermata...alcune purtroppo mostrano i primi segni di STN nelle parti meno esposte alla corrente e\o + in ombra...
Avendo NO3 e PO4 a 0 proverò a ridurre gradualmente la somministrazione di zeobak, zeofood e zeostart e a dosare gli amminoacidi e a somministrare un pochino in più di cibo al sistema...
Al momento su un 600 litri netti ho un filtro a zeolite con 1 litro e poco + di zeolite e sto dosando:
Zeobak: 5 gocce, 3 volte a settimana
Zeo food: 4 gocce, 3 volte a settimana
Zeostart1: 0.8 ml al giorno
PCV: 8-10 gocce al giorno
Uova di ostrica: mezzo cucchiaino 2 volte a settimana
Nutro i pesci moderatamente 2-3 volte al giorno e ho il tuo stesso schiumatoio...
Accetto da tutti dei consigli per migliorare il mio sistema di conduzione e aggiustare i dosaggi al mio sistema!

Luca
lucayale non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08966 seconds with 13 queries