Allora... stasera erano fuori dalla noce. Oggi ho spruzzato con 3 volte il microgranulato baby della HiFood.... e risco anche a fare entrare la nuovoletta di cibo pure nella noce.
Ho messo a mollo le cisti di artemia che avevo in casa, dovrei averne schiuse già domattina....
Ma i piccolini mi sembrano troppo microscopici per riuscire a cibarsene. Si accettano consigli....
Per ora ho notato che mordicchiano comunque il fondo alla ricerac di cibo, anche se son più piccoli dei granelli del fondo....
Il maschio fa la guardia di brutto.... ogni tanto piglia qualche piccolino i bocca (senza mangiarlo), oppure gli soffia addosso, come per attirare l'attenzione della mamma.
L'ultima scenetta che ho visto è lui con in bocca due piccoli e lei che gli è andata contro, dando un colpetto al suo muso per farglieli mollare. Lui ha ubbidito.
Pare che lei stia insegnando a lui i suoi limiti: non lo fa entrare nella tana e non gradisce che lui prenda in bocca i piccoli. però se lui si allontana, lo va a ripigliare...
Lei...come ieri, fin troppo protettiva. Li lascia uscire solo fino all'imboccatura della tana...max 3 o 4 cm fuori dalla noce.
Tra i genitori non ho notato segni di insofferenza reciproca....
Niubi
|