Discussione: foto e classificazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2006, 15:52   #3
Altum
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
peckoltia L075o sabaji

originaria dell'america del sud, guyana,venezuela,colombia,brasile rio orinoco rio negro.
dimensioni 15 cm
PH 6-7, in qualche periodo e ambiente particolare anvhe leggermente basico
temperatura 24-28°C zone ricche di nascondigli con corrente non troppo forte.
alimentazione: onnivoro
ottimo compagno di vasca tollerante e poco territoriale

Hypostomus sp. - L075

foto fastfranz

ALTRE INFO

Biotopo di origine: Rio de Para (Brasile). Nome comune: Para Pleco, ma anche Big Spot Hypostomus. L-number = L075

Caratteristiche dell'acqua: 22°°; pH 6.5-7.2; illuminazione non eccessiva.

Alimantazione: onnivoro, accetta cibo in compresse, fiocchi, pellets.

Temperamento: territorialità modestissima (nulla); tendenzialmente sciafilo e timido.

Vasca: allevato in un vasca da 125 lt/tank (in ragione della sua dimensione al momento; circa 10 cm) si dice raggiunga possa raddoppiarla necessità quindi - in prospettiva - di vasche più "corpose".

appunto su L075

come potete notare sono state inserite 2 schede riguardanti il loricaride L075 una da me e una da fastfranz; i nomi discordano, io l'ho chiamato peckoltia franz lo ha chiamato hypostomus sp., entrambi i modi sono corretti.
anche la livrea presenta delle differenze. Queste differenze sono dovute alla diversità del luogo di origine 2 fiumi a volte addirittura 2 paesi quindi habitat diversi, simili ma diversi,il territorio dei loricaridi è immenso e non possono esistere standard come per altre specie. C'è ancora molto da scoprire.

SONO STATO SPIEGATO!

Page generated in 0,14652 seconds with 12 queries