|
Originariamente inviata da Modder
|
!!!!super!!!!
quindi basterebbe cambiare solo la girante....interessantissimo!
mi potresti spiegare una cosa, una volta mi hai detto che il flusso d'acqua dentro lo skimmer deve essere intorno ai 350 l\h e l'aria non deve essere messa mai a palla.cosa serve allora una girante che tira quattro volte in più aria???per caso è una girante ad aghi o è una nuova specie?questi skimmer nuovi sono per impianti grandi?
grazie.
|
Il flusso dipende dallo schiumatoio e varia da modello a modello.
Poi si tratta di una media perchè i nostri schiumatoi hanno la possibilità (come altri anche se il sistema è diverso) di regolare la quantità d'acqua trattata e quindi di personalizzare la schiumazione.
Altro è il discorso della girante:
il vero problema delle giranti ad aghi tradizionali è la perdita di portata della pompa. Noi vediamo, invece, molto utile mantenere la portata anche se a scapito dell'aria (i risultati, che credo tu conosca, premiano questa scelta).
Il problema è sempre stato, finora, riuscire a fare più aria mantenendo una grossa portata.
Sembra che ci siamo riusciti........
Questo significa mantenere le caratteristiche dei nostri schiumatoi aumentandone le prestazioni e questo solo cambiando girante.
Diciamo che, terminati i collaudi, ci saranno anche una serie di innovazioni ma........... non dico di più!