|
Originariamente inviata da masck
|
Fino a ieri la mia vasca, a parte qualche alga, ha sempre girato a meraviglia, si nitrati un po' altini (8) ma fosfati nitriti e NH4 a 0, pH8 ( tutto test salifert), l'unica preoccupazione era uno sbalzo di t dal giorno alla notte di 1°C-1,5°C a causa delle HQI. Ieri ho notato che nn si faceva vedere come tutte le mattine il mio paccagnellae e il veliferum stava su un lato immobile, dopo averlo toccato si è imboscato tra le rocce, ho sperato si riprendesse, stamattina mi sveglio e:
trovo lo xanturum morto, mi decido a cercare le salme del veliferum e del paccagnella ma trovo il grabhami stecchito ( e nn era la muta perchè ho controllato nella speranza) e i corpi dei due bastxxardi dopo aver rivoltato mezza vasca ancora nn si trovano!! Come devo fare???? Ma possibile stà sfiga???? Se nn li trovo che succede??
|
E' abbastanza strano quello che ti è successo da un momento all'altro; devi cercare di capire qual'è stata la causa.
Per i pesci morti lascia lavorare lo schiumatoio svuotando il bicchiere quando pieno.
geppy