|
Originariamente inviata da paolo#77
|
più o meno come litraggio dovrebbe venire intorno ai 750lt, quindi 3*150 o 2*250 secondo me sono molto pochi, ti ci vorrebbero almeno 3*250 ma credo che comunque avrai delle zone buie. personalmente lo ridurrei a 160 di lunghezza e acquisterei qualcosa in larghezza tipo 75/80 cm se ti è possibile, avrai la possibilità di giocare molto con la disposizione delle rocce e avrai maggiori possibilità di creare zone sabbiose
ciao
|
Scusa Paolo ma non sono proprio daccordo con te , come ti ho gia' detto non ho come obbiettivo l'allevare sps (ma quello di non dover versare all'enel buona parte del mi guadagno mensile) e comunque due hqi da 250W con un buon riflettore messe ad un metro una dall'altra mi garantiranno una sufficiente illuminazione e se poi ci sara' qualche zona meno illuminata pazienza ci mettero' dei coralli che non hanno bisogno di molta luce , lo so che 3X250 o 3X400 o 2X400 sono ''meglio'' ma io non sto chiedendo consigli su come illuminarlo ma su come fare i vetri sulle dimensioni che ho dato , come ho gia' detto in precedenza se uno vuole fare un acquario per grossi pesci e alcuni coralli ed ha a disposizione 2mt di parete perchè lo deve fare di 160 cm ?
Ciao.