Discussione: guppy morti stecchiti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2006, 13:44   #8
EnricoV
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'uso dei medicinali deve essere sempre ponderato, è sempre bene non mescolarli...ti sconsiglio quindi di aggiungere altri prodotti . Visto che hai cominciato la cura con il costawert completala (segui le istruzioni del prodotto) e poi filtra x 48 ore con carbone attivo e fai un cambio d'acqua. Ma la prossima volta prima di attuare una cura accertati della presenza della malattia: le cure, se non necessarie, si possono rivelare dannose per la salute dei pesci!!!! Inoltre danneggi i batteri del filtro e puoi creare scompensi all'intero "sistema acquario" (semmai dopo la cura aggiungi qualche pastiglia di batteri per il filtro).
L'aumento di temperatura è spesso sufficiente a fermare un inizio di Ichtyo ("puntini bianchi") però questo aumento deve avvenire in maniera molto graduale: se non sbaglio tu partivi da soli 22°C, per arrivare a 29 dovevi impiegare almeno 2-3 giorni. L'aumento termico può togliere ossigeno dalla vasca, per questo è sempre consigliabile usare un aeratore durante la cura. Tieni questa temperatura per una settimana e poi abbassala (sempre molto gradualmente) ma non tornare ai 22°C, meglio sarebbe mantenere una T° di 24 °C.
Per i cambi d'acqua, per assestare i valori del tuo acquario, ti consiglierei almeno per un po' l'uso d'acqua da "osmosi inversa" o deionizzata miscelata con sali specifici (ad es. Sera mineral salt) che ti permettono di calcolare con precisione GH e KH. Almeno per questi due valori procurati dei test in gocce che sono molto più affidabili.
Ciao e buona fortuna -28
EnricoV non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13649 seconds with 13 queries