Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2006, 12:46   #5
db00477
Avannotto

Cittā: Marcon
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a db00477

Annunci Mercatino: 0
Re: 1 mese di maturazione: situazione rocce

Originariamente inviata da rveronico
Originariamente inviata da db00477
Le marroni sono quasi certamente diatomee (ormai ho imparato a riconoscerle). Le altre cosa sono ? Si sono sviluppati anche numerosi "anemoni di vetro". Ciao a tutti e grazie
confermo le diatomee, per il resto non mi sembra tu abbia ciano ma spugne o alghe calcaree, quindi ok. Le aiptasie falle fuori subito (prova a siringarle o a cementarle con la colla tipo deltec o milliput).
Controlla i silicati. Stai dando luce? Quanta?
Il fondo che hai messo sembrerebbe di granulometria molto grossa, ti potrebbe dare problemi in quanto tende a trattenere lo sporco (senza per contro avere l'effetto di denitrificazione)
Ciao
Rob.
Ciao Rob, grazie per i consigli. Ti passo le info che mi hai chiesto, luce sono a 4 ore al giorno. Aumento di 1 ora ogni settimana. La sabbia sul fondo č stata miscelata : taglia media + aragonite. Il fondo che vedi č di poco inferiore al centimetro. Inoltre la sabbia la ho messa solo sulla parte anteriore della vasca (quella in vista) in prossimitā delle rocce e sulla parte posteriore ho preferito non metterla. Per evitare di introdurre schifezza ho lavato tutto il fondo dopodichč lo ho lasciato per due giorni a sciaquare collegandolo all'impianto di osposi in un recipiente a parte. Per le aiptasie mi hanno consigliato di introdurre una lysmata, tu che dici ? E' troppo presto ? Leggevo che anche se le rimuovo meccanicamente, da eventuali pezzettini residui sono in grado di rigenerare un individuo completo. Quindi faccio come hai detto tu! Eliminazione totale! I silicati li misurero' in settimana. Grazie mille
db00477 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10574 seconds with 13 queries